Menu opener
BackYour staySelect your dates to see availabilitiesChange datesSelect rooms and travelersClose
Select your dates to see availabilities
Please fill in the destination field
There are no suggestions
Allow geolocation in your browser settings, or type the destination
Please select period of 20 days max
Start date cannot be set in the past.

Please select period of 20 days maxStart date cannot be set in the past.

From
To
Clear dates
Discount code
Valid Breakfast voucher to be added at checkout
  • Destination
  • FromTo
    FromTo
  • 1 room, 1 adult
  • 1 room, 1 guest

Parchi, ville e giardini da visitare a Roma

Tra le migliori attrazioni capitoline, ci sono diversi parchi, ville e giardini che meritano di essere visitati per delle tranquille passeggiate naturalistiche in città o nei dintorni. Segui i consigli dei nostri B&B HOTELS per visitare le meraviglie della città eterna e scopri i parchi più belli da visitare a Roma

Parco Villa Doria Pamphilj

È un parco sconfinato che, con i suoi nove chilometri di perimetro, comprende più di un quartiere. Questo grande giardino pubblico presenta una superficie con ampi spazi verdi, fontane immerse nei boschi e terrazze panoramiche (una ospita Villa Algardi) dove riposarsi e fare una tranquilla passeggiata per godersi quest'oasi immersa nella natura. Per esplorare questa grande oasi, il B&B HOTEL Roma Trastevere rappresenta una base ideale. Oppure, sempre con base di partenza l'hotel suggeriamo Villa Sciarra: una piccola villa storica, ora un bel percorso tra fontane, piante ed essenze esotiche e statue. O ancora il Giannicolo: dal Gianicolo si osservano Roma e il Vaticano in tutto il loro splendore.

Villa Borghese - Pincio

Il parco di villa Borghese merita una visita non solo per la famosa Galleria Borghese dove sono esposte opere d'arte di artisti del calibro di Raffaello, Canova, Caravaggio, Tiziano, ma anche per rilassarsi presso il laghetto (su cui fare un giro in barca), passeggiare tra i sentieri allietati da statue e orologi e per ammirare all’alto Piazza del Popolo. La terrazza sul Pincio, infatti, è situata proprio all’interno del Parco di Villa Borghese. Un luogo magico dove prevalgono armonia e relax adatto a tutti, soprattutto ai più romantici considerato il meraviglioso paesaggio caratterizzato da alberi secolari, laghetti e giardini all'italiana che la Villa può offrire, oltre alle innumerevoli opere d'arte e tesori presenti all'interno. Il B&B HOTEL Roma Italia Viminale, in posizione centrale, è una comoda base per raggiungere quest'area.

Appia Antica e Parco della Caffarella

Appia Antica e Parco della Caffarella Il Parco dell'Appia Antica, percorribile a piedi o in bicicletta, circonda l’antica strada romana e accoglie monumenti come la Villa di Massenzio e la tomba di Cecilia Metella. Il Parco della Caffarella si estende all’interno del complesso dell’Appia Antica. Questi tesori archeologici e naturalistici nella zona sud-est sono facilmente raggiungibili dal B&B HOTEL Roma Tuscolana San Giovanni.

Monte Mario

La “montagna di Roma” è un’area protetta con percorsi panoramici perfetti anche per le famiglie. La zona di Monte Mario è un complesso di edifici bassi e villini in tipico stile romano. È facilmente accessibile per gli ospiti che scelgono il B&B HOTEL Roma Pietralata Tiburtina come base.

Giardini Vaticani

I giardini, che raggiunsero il massimo splendore tra il Cinquecento e il Seicento, sono ricchi di statue e fontane risalenti a quei secoli, immerse in un mare di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Molti architetti e artisti italiani importanti contribuirono al loro abbellimento, con statue, fontane e giochi d’acqua. Fanno parte dei giardini anche i resti delle Mura Leonine e due Torri antiche. I giardini Vaticani possono essere visitati insieme ai Musei Vaticani che fanno parte dei migliori musei di Roma.  

Villa Ada

La storia di Villa Ada si intreccia con quella della famiglia Savoia. Questa villa occupa una zona ricca di boschi, giardini all’inglese e aree con splendidi edifici neoclassici. La Villa è situata nel centro abitato, ma il B&B HOTEL Roma San Lorenzo Termini offre un ottimo collegamento con i mezzi per raggiungere la zona nord.

Parco Savello

Questo parco è meglio conosciuto come Giardino degli Aranci. Situato sulla vetta del colle Aventino, è un punto d’osservazione speciale, sia verso il Tevere e il quartiere Trastevere, sia verso il Circo Massimo. Nelle sue vicinanze si trova la Villa del Priorato di Malta: dal buco della serratura del portone della villa si ha una vista privilegiata della Cupola di San Pietro.

Altri parchi, ville e giardini

Roma racchiude molte altre aree verdi che possono incantare i turisti. Tra le tante, il Roseto di Roma (nei pressi del Circo Massimo), la rinascimentale Villa Celimontana, Villa Torlonia con i suoi musei e il Parco degli Acquedotti, ricco di testimonianze storiche e archeologiche.

Per visitare i più bei parchi della città, scegli uno dei nostri hotel economici a Roma, avrai tutte le bellezze capitoline a tua disposizione!